I trattamenti energetici sono pratiche che interagiscono con l'energia sottile del corpo per promuovere benessere e equilibrio. Queste pratiche includono diversi metodi che favoriscono il flusso armonico dell'energia vitale per migliorare la vitalità della persona.
Energia universale
L'energia universale è un concetto fondamentale in molte pratiche e viene vista come una forza vitale che permea tutto l'universo. Questa energia è considerata la fonte primaria di vita e vitalità e viene canalizzata per promuovere l'equilibrio, la guarigione e il benessere dell'individuo.
Emozioni
I trattamenti energetici sono molto indicati per supportare l'organismo in situazioni di stress, ansia, disturbi del sonno. Portano beneficio anche in presenza di preoccupazioni e sensi di colpa. I cuori infranti possono trovare accoglienza e ascolto.
Assenza di controindicazioni
Chiunque può beneficiare di queste pratiche senza restrizioni: anziani, persone malate, bambini, donne in gravidanza. Si tratta di tecniche semplici, immediate e naturali che aiutano anche a sciogliere i blocchi energetici.
Reiki
Reiki è una pratica energetica giapponese usata come forma terapeutica per il trattamento di squilibri fisici, emozionali e mentali. L'energia curativa viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica e tende a fluire spontaneamente nel corpo della persona ricevente nei punti dov’è maggiormente necessaria. Reiki significa «energia universale della vita»
Trattamento cicatrici
Il corpo è una macchina perfetta capace di autoguarirsi: il trattamento delle cicatrici offre un sostegno alla guarigione e alla rigenerazione dei tessuti profondi. Le cicatrici ci ricordano che il passato è reale. Non è sempre facile convivere con una cicatrice e accettarla come parte di noi: parlarne è il primo passo del processo di guarigione.
Fiori di Bach
I fiori di Bach sono rimedi naturali creati dal Dr. Edward Bach e utilizzati per aiutare a riequilibrare le emozioni e promuovere il benessere psicofisico. Questi estratti floreali sono scelti in base al loro effetto positivo su stati emotivi specifici, come stress, ansia e tristezza, offrendo un approccio dolce e armonioso alla cura di sé.